Dal 18 al 19 Luglio

PROVENZA: RICORDI COLOR LAVANDA

“Roussillon e il Sentiero delle Ocre”

Distese infinite dagli intensi colori, dolci profumi che sommergono l’aria accarezzata dalla brezza estiva. Caldi panorami lasciano qua e là emergere piccole cittadine dove la vita scorre tranquilla e vicoli in pietra lasciano intravedere infiniti orizzonti. Sentieri dai colori ocra fanno da contorno a fantasiose forme rocciose, intervallate da una fitta vegetazione, ideali per scattare ricordi eterni. Due giorni tra colori e profumi dove la quiete regna sovrana.

Sabato 18 Luglio
SISTERON – ROUSSILLON

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Sisteron, caratteristica località adagiata lungo le rive della Durance e sovrastata dalla cittadella fortificata. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere il borgo di Roussillon, uno dei villaggi più belli di Francia, caratterizzato da case dai colori dell’ocra e da un dedalo di vie, su cui si affacciano numerose botteghe e locali. La località infatti è famosa per i giacimenti d’ocra che si trovano nei suoi dintorni. In seguito si percorrerà a piedi il famoso Sentiero delle Ocre, dove tra formazioni rocciose di diverse forme e di vario colore, si potranno ammirare il meraviglioso paesaggio e la magnificenza della natura. Cena e pernottamento in hotel nella regione.

Domenica 19 Luglio
MUSEO LAVANDA – ABBAZIA SÉNANQUE – GORDES – BRIANÇON

Dopo la prima colazione partenza per la visita del Museo della Lavanda di Coustellet, creato nel 1991 dalla famiglia Lincelé per svelare i segreti di questa pianta simbolo della Provenza. Successivamente si potrà ammirare esternamente la suggestiva Abbazia cistercense di Sénanque che ancora conserva lo splendore e la purezza dello stile romanico primitivo. In seguito verrà raggiunto il borgo di Gordes, pittoresco villaggio medievale arroccato attorno a un aspro monte, per il pranzo libero tra le piccole vie e piazzette inebriate dal profumo dei prodotti locali. Successivamente breve sosta nell’antico centro di Briançon, ancora cinto da mura, per la cena libera. Al termine inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da Saronno e dai comuni sotto indicati gratuitamente:

  • Varese ore 05.00
  • Somma Lombardo ore 05.20
  • Gallarate ore 05.30
  • Busto Arsizio ore 05.35
  • Castellanza ore 05.40
  • Legnano ore 05.45
  • Saronno ore 06.00

Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
Ingresso al Sentiero delle Ocre
Ingresso al Museo della Lavanda
Piccolo servizio fotografico personale (10 scatti fotografici in formato digitale)
Fotografo per servizio fotografico e assistenza ai clienti
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

CONDIZIONI

Il viaggio, nel rispetto dell’attuale normativa di sicurezza, prevede l’occupazione in bus tra 25 e 41 passeggeri massimo (se presenti congiunti i quali possono viaggiare accomodati uno a fianco l’altro). Sarà obbligatorio l’uso di mascherina e l’igienizzazione delle mani dopo ogni sosta. Il viaggio è confermato con minimo 25 partecipanti paganti. E’ facoltà dell’organizzatore cancellare il viaggio entro il 30 Giugno 2020.

SUPPLEMENTI

Camera singola € 40,00
Servizio navetta dai luoghi previsti a Saronno e viceversa  * non disponibile

RIDUZIONI

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

DOCUMENTI RICHIESTI

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 240,00