
Dal 05 al 08 Dicembre 2020
MATERA E L’INSOLITA PUGLIA
Sabato 05 Dicembre
GRADARA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per le Marche con arrivo in tarda mattinata a Gradara, borgo fortificato abbracciato da due cinte murarie che, con la svettante Rocca, rappresenta una delle strutture medievali meglio conservate e più imponenti d’Italia. Dopo il pranzo libero e il tempo a disposizione, proseguimento del viaggio con arrivo in hotel a Bari per la cena e il pernottamento.
Domenica 06 Dicembre
CERIGNOLA – BARLETTA – TRANI
Dopo la prima colazione partenza per Cerignola, città che presenta diverse attrattive di interesse storico e culturale. Con la guida si visiteranno i luoghi principali del centro su cui spicca l’imponente Duomo con la facciata ricca di elementi gotici.
Successivamente si raggiungerà Barletta, località affacciata sul mare e nota come la città della Disfida. Il suo centro storico è dominato dal Castello Svevo, una delle fortezze più belle del sud Italia, dalla Cattedrale e dal Colosso, conosciuto come Eraclio, una grande statua di bronzo raffigurante probabilmente Teodosio II. Dopo il pranzo libero e la visita guidata si raggiungerà Trani, suggestiva cittadina caratterizzata da viuzze lastricate, palazzi signorili e importanti chiese. Il suo simbolo più importante è l’imponente cattedrale affacciata direttamente sul mare e che rappresenta uno dei più belli esempi architettonici di romanico pugliese. Fu costruita utilizzando la pietra di Trani, tufo calcareo che veniva estratto dalla città contraddistinto dal colore roseo molto chiaro, quasi bianco. Rientro in hotel a Bari per la cena e il pernottamento.
Lunedì 07 Dicembre
MATERA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Matera, città tra le più antiche del mondo dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco per gli insediamenti rupestri dei Sassi che l’hanno resa celebre. Il suo nucleo urbano originario si è sviluppato a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali. Visita guidata, pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali prima di rientrare in hotel a Bari per la cena e il pernottamento
Martedì 08 Dicembre
CHIETI
Dopo la prima colazione partenza per Chieti, località abruzzese situata su un colle in posizione panoramica tra la Majella e il Mare Adriatico. Tempo per il pranzo libero e per passeggiare in una delle città più antiche d’Italia.
Proseguimento del viaggio di rientro che si concluderà nei luoghi stabiliti.
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
Parcheggi
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visita guidata di Cerignola, Barletta, Trani, Matera
Assistente Zugotour per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Rispetto e occupazione posti come da disposizioni sanitarie
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
CINISELLO BALSAMO
SESTO SAN GIOVANNI
MONZA
LISSONE
SEREGNO
MEDA
SARONNO
LAINATE
MILANO PIAZZALE LOTTO
LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza non indicati sopra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
SERVIZIO NAVETTA A PAGAMENTO
E’ disponibile al costo di € 20,00 per persona il servizio navetta a/r dalle altre località disponibili sul nostro sito.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 90,00
RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Il viaggio è confermato al raggiungimento di 25 partecipanti paganti e sarà confermato entro 15 giorni prima della partenza. In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. Non verranno emessi voucher per gli acconti incassati ma verranno restituiti integralmente.
N.B.: Data la situazione di emergenza Covid-19 gli eventi potrebbero subire modifiche o essere cancellati, indipendentemente dalla volontà di Zugotour, che non ne è in alcun modo responsabile.
PENALI PER ANNULLAMENTO
30% della quota di partecipazione fino a 31 giorni di calendario prima della partenza
60% della quota di partecipazione da 30 a 16 di calendario prima della partenza
90% della quota di partecipazione da 15 a 6 giorni di calendario prima della partenza
Nessun rimborso dopo tali termini
DOCUMENTI RICHIESTI
Carta d’identità in corso di validità.