VUELTA DI SPAGNA

“Da Barcellona a Madrid tra cultura e diversità”

Dal 21 Aprile al 01 Maggio 2018

Barcellona dai mille volti, la pittoresca Madrid e la monumentale Toledo, perla di Castiglia sono solo alcune delle città visitate in questa “Vuelta di Spagna”. Un viaggio alla scoperta dei gioielli architettonici incastonati in un itinerario ricco di storia, cultura e stupefacenti meraviglie paesaggistiche. Tutt’intorno un’atmosfera allegra, ridente e festosa, dove la vitalità della tradizione accoglie un futuro mutevole e affascinante, le meraviglie antiche sorprendentemente convivono con le bellezze contemporanee. Una terra ricca di forti ed intense emozioni che vi accompagneranno per il tutto viaggio e resteranno un ricordo indelebile negli occhi e nel cuore.
 

Sabato 21 Aprile: AVIGNONE – BARCELLONA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo ad Avignone in tarda mattinata. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una breve visita del centro storico racchiuso da mura medievali lambite dal fiume Rodano. Successivamente proseguimento del viaggio con arrivo in serata a Barcellona. Cena e pernottamento in hotel.
 

Domenica 22 Aprile: BARCELLONA

Dopo la prima colazione verrà effettuata la visita guidata dei monumenti principali della capitale catalana, città ricca di tesori artistici e tradizioni secolari. Pranzo libero in una delle tipiche bodegas del centro storico e pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale, per acquisti, per passeggiare lungo le animate ramblas o sul lungomare cittadino, dove si affacciano eleganti negozi e vivaci caffè. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Lunedì 23 Aprile: VALENCIA

Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà Valencia, storica città che vanta architetture di stili opposti ma perfettamente plasmati tra loro. Pranzo libero e tempo a disposizione prima della visita guidata dei monumenti principali, che testimoniano l’illustre passato di capitale araba e l’ambizione di essere un modello di città ideale. Durante la visita potranno essere ammirati esternamente i futuristici edifici della Città delle Arti e delle Scienze, progettati da Calatrava e considerati tra le massime espressioni dell’architettura moderna. Cena e pernottamento in hotel.
 

Martedì 24 Aprile: ELCHE – MURCIA

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Elche, dove si avrà l’opportunità di visitare l’immenso palmeto simile a un’oasi africana e considerato una delle maggiori attrazioni di Spagna. Successivamente si arriverà a Murcia per il pranzo libero e per la visita guidata della vivace località, famosa per i suoi parchi e le sue fertilissime huertas. Cena e pernottamento in hotel.
 

Mercoledì 25 Aprile: CARTAGENA – MADRID

Prima colazione in hotel e partenza per Cartagena, situata in posizione strategica sul Mar Mediterraneo. La città è stata conquistata ed abitata nel corso dei secoli da molte culture, che hanno lasciato importanti testimonianze di notevole valore artistico e architettonico. Visita guidata del centro storico, dove lo stile neoclassico dei monumenti si unisce all’architettura moderna, creando un’atmosfera unica e raffinata. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere Madrid per la cena e il pernottamento.
 

Giovedì 26 Aprile: MADRID

Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della città. Scenografici paseos, impreziositi da giardini e parchi, grandiosi palazzi e spettacolari piazze rendono l’animata capitale spagnola una delle più eleganti metropoli d’Europa. Dopo il pranzo libero pomeriggio a disposizione per attività individuali, per visitare uno dei numerosi musei cittadini o per shopping nei vari negozi della città. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Venerdì 27 Aprile: TOLEDO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la vicina Toledo, per secoli capitale di Spagna. Visita guidata del nucleo antico, quasi interamente circondato dal fiume Tago e coronato da chiese e fortezze che sovrastano il colle e che ha conservato intatto l’impronta moresca e medievale. Pranzo libero e proseguimento per ammirare il simbolo di questa zona, ovvero gli incantevoli mulini a vento resi celebri dallo scrittore Miguel de Cervantes con il suo famoso Don Chisciotte. Rientro a Madrid per la cena e il pernottamento in hotel.
 

Sabato 28 Aprile: BURGOS – SANTO DOMINGO DE LA CALZADA

Prima colazione in hotel partenza per Burgos, antica città della Vecchia Castiglia edificata sulle rive del fiume Arlanzón, impreziosita da magnifici monumenti, sui quali svetta una delle più belle cattedrali di Spagna. Visita guidata del centro storico e pranzo libero. Successivamente verrà raggiunto l’antico borgo di Santo Domingo de la Calzada, caratterizzato da piccole vie e piazzette che fanno da corona alla cattedrale romanica, famosa per il leggendario miracolo del gallo risorto. Cena e pernottamento in hotel della zona.
 

Domenica 29 Aprile: PAMPLONA

Dopo la prima colazione in hotel sarà raggiunta Pamplona, antica capitale di Navarra. Tempo a disposizione e pranzo libero prima della visita guidata della città, gioiello urbano ricco di storia e tradizioni, le quali convivono armoniosamente con la modernità. Il suo cuore è costituito da Plaza de Castillo su sui si affacciano monumenti storici e numerosi caffè all’aperto. Cena e pernottamento in hotel.
 

Lunedì 30 Aprile: SAN SEBASTIÁN – BIARRITZ

Dopo la prima colazione si raggiungerà l’aristocratica città basca di San Sebastián, splendidamente adagiata attorno alla suggestiva cornice della Concha, la più famosa delle spiagge atlantiche. In seguito si raggiungerà Biarritz, elegante città costiera parte dei Paesi Baschi francesi, per il pranzo libero prima di proseguire per la zona di Carcassonne per la cena e il pernottamento in hotel.
 

Martedì 01 Maggio: AIX-EN-PROVENCE

Prima colazione in hotel e partenza per Aix-en-Provence, animata cittadina provenzale. Tempo a disposizione per una breve visita e per il pranzo libero prima di proseguire per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno Sistemazione in hotel 3/4 stelle Tasse di soggiorno Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma Visita guidata di Barcellona, Valencia, Murcia, Cartagena, Madrid, Toledo, Burgos, Pamplona Ingresso Cattedrale Santo Domingo de la Calzada Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 280,00 Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 50,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

Prezzo per persona € 1.450,00

 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03.