VENARIA REALE E IL CASTELLO DELLA MANDRIA

“Giornata di festa alla corte Sabauda”

01 Maggio 2019

Severi ritratti di antichi sovrani, glorie e trofei di imprese passate, saloni solenni di stucchi leggeri. Trionfi di Diana sui bianchi soffitti, echi lontani di corni da caccia, giardini garbati decorati da rose. Le mille e una reggia: Venaria Reale una delle più belle dimore sabaude. Il Castello della Mandria immerso in un’oasi paesaggistica straordinaria. Una giornata per conoscere le residenze reali, stupendi capolavori che uniscono l’ingegno umano con le meraviglie della natura.
 

Mercoledì 01 Maggio: VILLAGGIO LEUMANN – VENARIA REALE – CASTELLO DELLA MANDRIA

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Collegno, alle porte di Torino, per una breve visita al Villaggio Leumann, quartiere operaio costruito alla fine dell’Ottocento, splendido esempio di edilizia industriale trasformata in un concentrato di storia, arte, cultura e vita quotidiana. All’interno si trovano una stazione d’epoca, la Chiesa di Santa Elisabetta in stile eclettico, la vecchia scuola elementare e tanti altri edifici storici in stile liberty. Proseguimento per Venaria Reale, comune piemontese che conserva una delle più affascinanti residenze sabaude. Attraverso la visita guidata della Reggia e dei suoi giardini inizierà un viaggio alla scoperta della storia della famiglia Savoia e del territorio, in uno scenario in cui l’arte settecentesca rivela une delle sue massime espressioni. Dopo il pranzo libero si visiterà con la guida il Castello della Mandria, la Dimora di Caccia di Vittorio Emanuele II, dal 1997, insieme a tutte le altre residenze sabaude piemontesi, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Si potrà infine passeggiare liberamente nel meraviglioso parco che, con i suoi 3.000 ettari, rappresenta l’ambiente tutelato e recintato più grande d’Europa in cui vivono liberamente numerose specie di animali tra cui cinghiali, cervi, volpi, aironi e scoiattoli. Al termine inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da Saronno
Ingresso al Villaggio Leumann
Ingresso e visita guidata alla Venaria Reale (Residenza e giardini)
Ingresso e visita guidata del Castello della Mandria
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti e le bevande non espressamente menzionati, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Servizio navetta a/r per Saronno (esclusi i luoghi gratuiti) Euro 20,00

RIDUZIONI:

Bambini fino a 12 anni non compiuti Euro 15,00

DOCUMENTI RICHIESTI:

Carta d’identità in corso di validità.

Prezzo per persona € 99,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO EFFETTUATO DAL BUS DEL VIAGGIO DALLE SEGUENTI LOCALITÀ:

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO EFFETTUATO DAL BUS DEL VIAGGIO DALLE SEGUENTI LOCALITÀ:

Monza, Lissone, Seregno, Desio, Bovisio M., Limbiate, Saronno, Lainate

Servizio Navetta a pagamento

Servizio Navetta a pagamento

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza - Varese - Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.