SORPRENDENTE ISRAELE

“Conoscere, comprendere e imparare dalle diversità”

Dal 14 al 21 Ottobre 2018

Una terra densa di storia. La bellezza di un luogo complesso, capace di avvolgere chi la sa osservare. Luoghi di culto per comprendere la fede di un popolo che mai si è arreso. Città uniche, patrimonio di monumenti e storia, moschee e monti sacri. Una natura singolare, stupefacente nei suoi tratti distintivi, come il lunare Mar Morto, sprofondato in una distesa salmastra di acque curatrici. Tradizioni e sapori singolari da scoprire in mercati tipici, costellati da colori, odori e suoni avvolgenti. Calarsi nelle città origine della storia cristiana, Nazareth, Gerusalemme e Betlemme, simboli immersi nell’affascinante cornice mediorientale. Israele, un caleidoscopio di emozioni.
 

Domenica 14 Ottobre: TEL AVIV

Incontro in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali prima del volo in partenza per Tel Aviv. Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. Cena e pernottamento.
 

Lunedì 15 Ottobre: JAFFA – CAESAREA MARITTIMA – HAIFA – ACCO

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale. Visita dell’antica città di Jaffa, caratterizzata da numerosi vicoli che si affacciano sull’antico porto, da cui si potrà ammirare un meraviglioso panorama del lungomare di Tel Aviv. Successivamente verrà raggiunta Cesarea Marittima, città portuale fondata da Erode il Grande e fortezza dei Crociati. Visita degli scavi archeologici che si affacciano sul Mediterraneo e conservano edifici e resti come il Palazzo di Erode, le terme e l’ippodromo. Pranzo libero in corso di escursione. Successivamente proseguendo verso nord si raggiungerà la città di Haifa, centro industriale ai piedi del Monte Carmelo, per una breve sosta fotografica sulla baia e sui giardini legati al centro della Fede Bahai. In seguito verrà raggiunta la città vecchia di Acco, chiamata anche S. Giovanni d’Acri, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita della parte antica caratterizzata dalle mura difensive che racchiudono il caravanserraglio e la moschea di Al Jazzar. Proseguimento lungo la Bassa Galilea con cena e pernottamento in hotel.
 

Martedì 16 Ottobre: TABGA – MONTE DELLE BEATITUDINI – CAFARNAO – SAFED

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Tabga sul Mar di Galilea. Secondo la tradizione cristiana fu il luogo in cui avvenne la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Visita al Monte delle Beatitudini, dove si potrà ammirare il santuario, immerso in un magnifico parco e dal quale si può ammirare un meraviglioso panorama sul lago. Successivamente verrà raggiunta Cafarnao, antica città della Galilea situata sulle rive del Lago di Tiberiade. In seguito si visiterà Safed, suggestiva località centro dell’insegnamento mistico ebraico della Khabala. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio si raggiungerà un’azienda vinicola per conoscere la storia della famiglia fondatrice e degustare dell’ottimo vino. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Mercoledì 17 Ottobre: NAZARETH – BEIT SHE’AN – MAR MORTO

Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth, luogo simbolo della Cristianità, dove si visiteranno la Basilica dell’Annunciazione e il Monte del Precipizio. Successivamente si raggiungeranno gli scavi archeologici di Beit She’An, i più importanti del Medio Oriente dove si potranno ammirare alcuni importanti edifici come il teatro, un tempio romano e strade colonnate. Pranzo libero e proseguimento lungo la Valle del Fiume Giordano per il Mar Morto che si trova nella depressione più profonda della terra. Cena e pernottamento in hotel.
 

Giovedì 18 Ottobre: MAR MORTO – EIN GEDI – MASADA

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per fare il bagno nelle acque del Mar Morto, note fin dall’antichità per le qualità curative e benefiche legate sia all’elevata salinità sia al fango. Si effettuerà poi una passeggiata nell’oasi della riserva naturale di Ein Gedi, in cui si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Dopo il pranzo libero si proseguirà per Masada, antica fortezza situata su una rocca costruita da Erode il Grande, dalla cui sommità si può godere di uno spettacolare panorama sul deserto. Visita delle rovine e proseguimento per Gerusalemme. Cena e pernottamento in hotel.
 

Venerdì 19 Ottobre: GERUSALEMME – BETLEMME

Dopo la prima colazione in hotel si visiterà il Memoriale dell’Olocausto Yad Vashem, nato per commemorare le vittime del Nazismo durante la Seconda Guerra Mondiale. In seguito si raggiungerà il Museo di Israele per ammirare i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Si tratta di una serie di documenti che hanno un alto valore religioso e storico per il popolo ebraico. Successivamente si visiterà il famoso mercato di Machane Yehuda, in cui si potranno apprezzare i colori e profumi dei prodotti locali passeggiando tra i vicoli. Nel pomeriggio si raggiungerà Betlemme per visitare la Basilica della Natività, costruita nel luogo dove secondo l’antica tradizione si trova la grotta in cui nacque Gesù. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Sabato 20 Ottobre: GERUSALEMME

Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà la cima del Monte degli Ulivi per godere della meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Si visiterà poi la Chiesa delle Nazioni con il Giardino del Getsemani, prima di raggiungere la Città Vecchia e le sue mura considerate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si passeggerà nella città di Gerusalemme, centro delle tre grandi religioni monoteiste, ammirando il celebre Muro del Pianto, percorrendo la Via Crucis, la Via Dolorosa, visitando la famosa Chiesa del Santo Sepolcro, luogo santo della tradizione cristiana, e passeggiando per il bazar arabo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Uscita serale per poter assistere al meraviglioso spettacolo presso la Torre di David che grazie a un favoloso gioco di luci e suoni ripercorre e celebra i 4000 anni di storia della città di Gerusalemme.
 

Domenica 21 Ottobre: TEL AVIV

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’aeroporto di Tel Aviv per il volo di rientro in Italia.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli di linea in classe economica Malpensa/Tel Aviv a/r Trasferimenti a/r hotel/aeroporto in Israele Sistemazione in hotel 3/4 stelle Tasse di soggiorno Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma Guida locale dal 15 al 20 Ottobre Ingressi: scavi archeologici di Cesarea Marittima, scavi archeologici di Beit She’An, Oasi di Ein Gedi, Masada, Memoriale dell’Olocausto, Museo di Israele Spettacolo di Suoni e Luci presso la Torre di David a Gerusalemme Visita di un’azienda vinicola e degustazione Funicolare a/r a Masada Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Trasferimenti per/ da l’aeroporto in Italia, i pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, le tasse aeroportuali, l’eventuale adeguamento valutario (verrà comunicato 20 giorni prima della partenza), l’assicurazione annullamento, le mance per l’autista e la guida, e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 490,00 Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 60,00

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

VARIAZIONE DELLA VALUTA:

Il tour è stato quotato al cambio del 18 Ottobre, EUR/USD 1,18

OPERATIVO VOLI:

LY 382 14 Ottobre Malpensa/Tel Aviv 12.10 – 17.00 LY 387 21 Ottobre Tel Aviv/Malpensa 18.30 – 21.40

SOLO 40 POSTI DISPONIBILI

Prezzo per persona € 1.950,00

 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

PRENOTARE PRIMA CONVIENE

PRENOTARE PRIMA CONVIENE

Se prenoti entro il
14 Maggio 2018
paghi € 1.850,00

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03.