SICILIA

“Isola di rara bellezza”

Dal 09 al 18 Marzo 2018

Cielo terso e mare blu cobalto, una terra in cui i colori sembrano più vividi, il profumo del mare e della salsedine si affiancano al profumo delle zagare in fiore. Splendidi templi greci incastonati come pietre preziose, indelebili tracce di un passato lontano. Città ricche di arte, cattedrali e monumentali palazzi dagli svariati stili, frutto delle diverse dominazioni e borghi dalle strette vie che si affacciano su bianchi lidi puntellati da piccoli porti di pescatori. Sapori autentici di una cultura culinaria straordinaria, uno spaccato autentico di vita quotidiana, tra le tradizioni dell’antica Trinacria, terra baciata dal sole. Un viaggio in una terra meravigliosa, dove l’arte dell’ospitalità è ineguagliabile.
 

Venerdì 09 Marzo: GENOVA – PALERMO

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Genova dove avverrà l’imbarco sul traghetto notturno per Palermo. Cena libera e pernottamento in cabine interne.
 

Sabato 10 Marzo: NAVIGAZIONE – PALERMO

Prima colazione e pranzo liberi. Tempo a disposizione per attività individuali a bordo del traghetto prima di raggiungere Palermo in serata. Cena e pernottamento in hotel.
 

Domenica 11 Marzo: CEFALÙ – MONREALE

Dopo la prima colazione partenza per Cefalù, incantevole cittadina caratterizzata da una meravigliosa cattedrale romanica attorniata da un groviglio di suggestive stradine lastricate. Lo spettacolare Duomo fu edificato per volere di Ruggero II d’Altavilla, re di Sicilia, Puglia e Calabria. Secondo la leggenda, il monarca, imbattutosi in mare in una terribile tempesta, per salvarsi fece voto di erigere una chiesa nel caso in cui fosse riuscito a rimanere in vita. Così, approdato a Cefalù, fece costruire questo capolavoro, in cui l’architettura e l’arte araba si sposano in assoluta armonia con le tradizioni bizantine, latine e nordiche in un connubio meraviglioso di stili e culture. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Monreale per la visita guidata del Duomo e dell’annesso Chiostro che, per la raffinatezza dello stile architettonico, rappresentano il massimo esempio raggiunto dell’arte Normanna. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
 

Lunedì 12 Marzo: PALERMO

Prima colazione in hotel e visita guidata della città di Palermo, capoluogo siciliano situato nella magnifica Conca d’Oro che si affaccia sull’ampio golfo che fa da splendida cornice alle bellezze della località. Dopo il pranzo libero pomeriggio a disposizione per attività individuali prima della cena e del pernottamento in hotel.
 

Martedì 13 Marzo: TRAPANI – ERICE

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Trapani per la visita del caratteristico centro storico che conserva splendidi monumenti risalenti a diverse epoche e alle numerose dominazioni che si sono succedute. Dopo il pranzo libero, tempo a disposizione per attività individuali prima di raggiungere Erice, incantevole borgo medievale adagiato sulla sommità del Monte San Giuliano, dove si avrà modo di passeggiare per le caratteristiche viuzze prima della cena in ristorante. Pernottamento in hotel a Trapani.
 

Mercoledì 14 Marzo: SEGESTA – SELINUNTE

Prima colazione in hotel e visita guidata della suggestiva area archeologica di Segesta, nota soprattutto per la presenza di un tempio dorico e di un teatro perfettamente conservati e situati in un idilliaco contesto naturalistico. Dopo il pranzo libero si raggiungerà l’Acropoli di Selinunte, che conserva il più esteso parco archeologico del Mediterraneo, per la visita guidata. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Agrigento.
 

Giovedì 15 Marzo: VALLE DEI TEMPLI – AGRIGENTO – RAGUSA

Prima colazione in hotel e visita guidata dei superbi resti archeologici della Valle dei Templi, tra i più insigni monumenti dell’isola. Pranzo libero ad Agrigento prima di raggiungere Ragusa, gioiello barocco ricco di chiese e monumenti storici, caratterizzato da pittoresche viuzze e da un fascino particolare. Dopo la visita guidata, cena e pernottamento in hotel nella zona di Noto.
 

Venerdì 16 Marzo: MODICA – NOTO

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Modica, il cui centro storico è un meraviglioso esempio di architettura tardo barocca con numerosi e significativi monumenti. La località è famosa per la produzione del cioccolato di derivazione azteca, che potrà essere comprato nei numerosi e caratteristici negozi. Tempo a disposizione prima di raggiungere Noto per il pranzo libero. Visita guidata della bellissima cittadina che ha saputo conservare intatto il suo aspetto barocco. Successivamente si raggiungerà Siracusa, tempo libero prima della cena e del pernottamento in hotel.
 

Sabato 17 Marzo: SIRACUSA – ENNA – PALERMO

Prima colazione in hotel e visita guidata del parco archeologico e del centro storico di Siracusa, impreziosito da imponenti monumenti del periodo ellenistico. Dopo il pranzo libero in una delle tipiche trattorie della città vecchia sarà raggiunta Enna, chiamata Provincia dei laghi perché non ha sbocchi sul mare ma numerosi bacini lacustri. Successivamente si raggiungerà Palermo. Tempo a disposizione per la cena libera prima dell’imbarco sul traghetto per Genova. Pernottamento in cabine interne.
 

Domenica 18 Marzo: NAVIGAZIONE – GENOVA

Colazione e pranzo liberi e tempo a disposizione per attività individuali durante la navigazione. Una volta giunti al porto di Genova ci si dirigerà nei luoghi previsti con arrivo in serata.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in traghetto in cabine interne con servizi privati da Genova a Palermo a/r
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visite guidate di: Duomo e Chiostro di Monreale, Palermo, Segesta, Selinunte, Valle dei Templi, Ragusa, Noto, Siracusa
Ingressi: Duomo di Cefalù, Duomo e Chiostro di Monreale, Area Archeologica di Segesta, Parco Archeologico di Selinunte, Valle dei Templi, Parco Archeologico di Siracusa
Cena in ristorante a Erice il 13 Marzo
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, le cene e le colazioni sui traghetti, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 250,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 50,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità in corso di validità.

SOLO 40 POSTI DISPONIBILI

Prezzo per persona € 1.250,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.