SICILIA: PROFUMI E SAPORI DEL PROFONDO SUD

“Itinerario d’autore all’ombra dell’Etna”

Dal 31 Ottobre al 03 Novembre 2019

Città ricche di arte, cattedrali, monumentali palazzi dagli svariati stili, frutto delle diverse dominazioni. Borghi dalle strette vie che si affacciano su bianchi lidi puntellati da piccoli porti animati da pescatori, intenti a scaricare il pescato quotidiano che il mare generoso dona copioso. Sapori genuini di una cultura culinaria straordinaria, uno spaccato autentico di vita quotidiana, tra le tradizioni dell’antica Trinacria, terra baciata dal sole. Un viaggio in una terra meravigliosa, dove l’arte dell’ospitalità è ineguagliabile.
 

Giovedì 31 Ottobre: TAORMINA – CATANIA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con il nostro assistente e partenza per Catania. Trasferimento in bus a Taormina, caratteristica località dalla quale è possibile ammirare un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna. Dopo il pranzo libero visita guidata del centro storico caratterizzato dall’antico Duomo, dalle tipiche viuzze e dal meraviglio Teatro Greco-Romano. Tempo a disposizione per poter acquistare i prodotti artigianali locali prima della cena e del pernottamento in hotel a Catania.
 

Venerdì 01 Novembre: SIRACUSA – CATANIA

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Siracusa per la visita guidata del Parco Archeologico della Neapolis con le sue Latomie, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio e l’Anfiteatro Romano. La visita si completerà con il meraviglioso centro storico di Ortigia, impreziosito da imponenti monumenti del periodo ellenistico. Dopo il pranzo libero si visiterà con la guida locale Catania, città situata ai piedi dell’Etna e splendido esempio di barocco siciliano. Caratterizzata dalla nera pietra lavica del vulcano, il suo centro storico è ricco di monumenti storici e dalla scenografica Piazza del Duomo con la meravigliosa cattedrale e il simbolo della città, la Fontana dell’Elefante. Cena e pernottamento in hotel.
 

Sabato 02 Novembre: MODICA – RAGUSA IBLA – NOTO

Prima colazione e partenza per Modica, scrigno di innumerevoli tesori architettonici in arte barocca e per questo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e famosa per la deliziosa cioccolata prodotta ancora oggi con la ricetta degli antichi Aztechi. Dopo la visita guidata, ci si recherà a Ragusa Ibla per il pranzo libero. Culla del tardo-barocco siciliano con le sue bellissime chiese ed il giardino Ibleo, in essa ben 14 dei 18 monumenti sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Resa nota dalla serie televisiva dedicata al Commissario Montalbano, questa meravigliosa antica città contiene oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. Dopo la visita guidata si arriverà a Noto, capitale del barocco siciliano detta giardino di pietra, ricca di splendidi edifici e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ispirata agli ideali di città aperta costituisce un raro capolavoro e l’esempio più chiaro dei gusti teatrali dell’architettura settecentesca. Dopo la visita guidata si rientrerà in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Domenica 03 Novembre: ETNA – CATANIA

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco per il volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli in classe economica Milano/Catania a/r
Bagaglio da stiva 20 Kg
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto/hotel a/r a Catania
Trasferimenti durante il tour tra le località
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visita guidata di Taormina, Siracusa, Catania, Modica, Ragusa Ibla, Noto
Ingresso Teatro di Taormina, Parco Archeologico di Siracusa
Escursione sull’Etna (E’ obbligatoria la compilazione della lettera di manleva per poter prendere parte all’iniziativa)
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Trasferimenti a/r aeroporto a Milano, i pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 90,00
Servizio navetta a/r per Saronno dai luoghi previsti Euro 20,00

OPERATIVO VOLI SOGGETTO A RICONFERMA:

31 Ottobre
AZ1713 Linate – Catania 09:35 – 11:20
03 Novembre
AZ1720 Catania – Linate 18:05 – 19:55

DOCUMENTI RICHIESTI:

Carta d’identità in corso di validità.

SOLO 30 POSTI DISPONIBILI

Prezzo per persona entro il 05 Agosto € 820,00
Dal 06 Agosto € 870,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta a pagamento

Servizio Navetta a pagamento

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza - Varese - Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.