SCORRIBANDA TRA OLANDA, BELGIO E GERMANIA

“I caratteristici paesaggi olandesi, le fiabesche Fiandre e l’eleganza tedesca”

Dal 10 al 17 Agosto 2019

Scoprire remoti e romantici villaggi abbracciati da minuscoli porti, imprigionati da campi sfumati all’orizzonte. Luoghi strappati al mare, enormi spazi dominati da grandiose dighe. Canali solcati da vele e mulini paiono voler prendere il volo e raggiungere il cielo che più azzurro non si può. Ampie distese che nascondono filari di betulle che si specchiano in canali che conducono in minuscoli e romantici villaggi assopiti. Città edificate da potenti mercanti che le hanno ricoperte di innumerevoli tesori artistici e scenografiche piazze dai palazzi multicolori in tinte pastello. Beffroi con carillon dai tocchi gentili che diffondono delicate melodie e silenziosi beghinaggi dove si assapora il trascorrere lento ed inesorabile del tempo. Un viaggio alla scoperta di un mondo fiabesco custodito gelosamente con grande amore.
 

Sabato 10 Agosto: FRIBURGO IN BRISGOVIA – HEIDELBERG

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Friburgo, capoluogo della Brisgovia, città che vanta numerosi monumenti e una bellissima cattedrale gotica. Tempo a disposizione e pranzo libero prima di raggiungere Heidelberg, cittadina universitaria considerata la culla del Romanticismo tedesco. La sua isola pedonale è sovrastata dai poderosi resti della fortezza in arenaria rossa, storica residenza dei Principi del Baden. Magnifiche piazze abbellite da fiori e splendide fontane, signorili residenze borghesi, ponti in pietra adorni di statue, chiese e animate vie con innumerevoli negozi ed eleganti caffè rendono il centro storico uno dei luoghi più piacevoli e prestigiosi dell’intera Germania. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Magonza.
 

Domenica 11 Agosto: AQUISGRANA – BRUXELLES

Dopo la prima colazione partenza per la storica Aquisgrana, città scelta da Carlo Magno come sua residenza preferita e sede del Sacro Romano Impero. Visita guidata della località e della sua cattedrale, che rappresenta la più viva testimonianza dell’Impero Carolingio, luogo destinato all’incoronazione dei re tedeschi e, per questo motivo, considerata dalla Germania il più importante monumento della Repubblica Federale. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Bruxelles. Tempo a disposizione prima della cena e del pernottamento in hotel.
 

Lunedì 12 Agosto: GAND – BRUGES – BRUXELLES

Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita guidata delle meravigliose città fiamminghe di Gand e Bruges, tra i più importanti centri d’arte europei. Durante la mattinata si potranno ammirare i tesori di Gand, edificata su diverse isolette formate dalla confluenza della Leie con la Schelda il cui centro storico ha conservato intatto l’aspetto medievale. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Bruges, la Perla di Fiandra che, per la sua bellezza, è interamente considerata Patrimonio dell’Unesco. Case, nobili palazzi che paiono merletti, monumenti e chiese, parchi e beghinaggi si riflettono in numerosi canali costeggiati da alberi dando alla città una romantica ed indescrivibile atmosfera. Rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento.
 

Martedì 13 Agosto: ANVERSA – ROTTERDAM

Dopo la prima colazione partenza per Anversa, gioiello fiammingo considerata la città di Rubens e rilucente di capolavori artistici. Dopo la visita guidata e il pranzo libero si raggiungerà Rotterdam, seconda città dei Paesi Bassi. La vivace metropoli ha il porto più grande d’Europa ed uno dei più estesi a livello mondiale. Visita guidata, cena e pernottamento in hotel della zona.
 

Mercoledì 14 Agosto: AMSTERDAM

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Amsterdam, animata e vivace capitale dei Paesi Bassi. Visita guidata dei luoghi principali del centro storico, caratterizzato da numerosi canali alberati sui quali si affacciano splendidi palazzi. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Rientro nella zona di Rotterdam per la cena e il pernottamento in hotel.
 

Giovedì 15 Agosto: ZAANSE-SCHANS – VOLENDAM – AMSTERDAM

Prima colazione e partenza per l’entusiasmante escursione nelle terre del nord strappate al mare. Campi fioriti, mulini a vento, dighe, fiabeschi villaggi saranno gli elementi caratterizzanti la giornata. Dopo aver visitato Zaanse-Schans, piccolo villaggio con casette di pescatori in legno e mulini a vento, si raggiungerà la pittoresca cittadina di Volendam, distesa attorno all’animatissimo porto dove i pescatori offrono le loro specialità gastronomiche appena pescate. Pranzo libero in una delle numerose trattorie locali. Successivamente verrà raggiunta Amsterdam per attività di interesse individuale. Rientro in hotel nella zona di Rotterdam per la cena e il pernottamento.
 

Venerdì 16 Agosto: COLONIA – COBLENZA

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Colonia, città che sorge sul fiume Reno dominata dal maestoso Duomo, considerato tra i massimi capolavori del gotico renano. Dopo la visita guidata e il pranzo libero verrà raggiunta Coblenza, storica località costruita alla confluenza tra il Reno e la Mosella e famosa per le sue prelibatezze culinarie e i suoi ottimi vini. Cena e pernottamento nella zona di Francoforte.
 

Sabato 17 Agosto: STOCCARDA – LINDAU

Dopo la prima colazione verrà raggiunta Stoccarda, capoluogo del Baden Württemberg per la visita guidata dei luoghi principali. Pranzo libero e partenza per Lindau, incantevole cittadina stupendamente protesa su un’isola del Lago di Costanza. Il nucleo antico è raccolto attorno alla Marktplatz e lungo l’esclusiva ed elegante Maximilianstrasse, sulla quale si affacciano il vecchio e il nuovo municipio, numerose case dai variopinti colori, palazzi rinascimentali ed eleganti negozi. In seguito inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visite guidate di Aquisgrana, Gand, Bruges, Anversa, Rotterdam, Amsterdam, Colonia, Stoccarda
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti e le bevande non menzionati, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 220,00
Servizio navetta a/r per Saronno (esclusi i luoghi gratuiti) Euro 20,00

RIDUZIONI:

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità in corso di validità, non rinnovata e valida per l’espatrio.

Prezzo per persona entro il 27 Maggio € 1.150,00
Dal 28 Maggio € 1.230,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO EFFETTUATO DAL BUS DEL VIAGGIO DALLE SEGUENTI LOCALITÀ:

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO EFFETTUATO DAL BUS DEL VIAGGIO DALLE SEGUENTI LOCALITÀ:

Saronno, Lomazzo, Como (Via Sportivi Comaschi - Piscine Comunali), Como Centro (Viale Lecco, davanti Jean Caffè)

Servizio Navetta a pagamento

Servizio Navetta a pagamento

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza - Varese - Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.