RATISBONA E AUGUSTA

“La storia delle Poste Imperiali della Torre e del Tasso”

Dal 01 al 03 Giugno 2018

Il fascino di Monaco di Baviera e delle sue storiche birrerie. Una città antica, vissuta, coronata dalle suggestive pinacoteche e da intriganti luoghi di storia. L’atmosfera è densa, il passato travagliato si scova negli angoli e commuove gli occhi. Ratisbona, la “libera città imperiale”, si fa custode di tesori artistici e monumenti di ogni epoca, culla di rare bellezze. L’antico monastero di St. Emmeram chiama a sé i visitatori e, tramutato in una residenza di Principi, sfoggia il suo sfarzo. La gloria del passato avvolge, le casate rinascono nel pensiero e celebrano la storia del luogo. Al tramonto di un viaggio di scoperta si svela Augusta, una città dall’anima medievale, unica grazie al suo lignaggio pittoresco, impreziosito dalle scenografie ricercate. Un percorso di storia ed eleganza tra le sfumature dell’identità tedesca e delle sue origini.
 

Venerdì 01 Giugno: MONACO DI BAVIERA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Monaco di Baviera, che sarà raggiunta nella tarda mattinata. Pranzo libero in uno dei mercatini del centro storico pieno di bancarelle che offrono ogni genere di specialità o presso una delle enormi birrerie della città. Successivamente verrà visitata la Residenz, uno dei palazzi reali più grandi d’Europa, per secoli sede del governo dei duchi, dei principi elettori e dei re di Baviera. Si accederà alla Galleria del Tesoro, dove si potranno ammirare i manufatti in oro e gemme preziose, tra cui la famosa corona, simboli di sfarzo e lusso propri della vita nobiliare. Visita guidata dei luoghi principali del capoluogo bavarese prima di raggiungere l’hotel nella zona di Ratisbona per la cena e il pernottamento.
 

Sabato 02 Giugno: RATISBONA – ST. EMMERAM

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ratisbona, storica città fondata dai romani a guardia dei confini orientali e prima capitale di Baviera. Oltre all’antico ponte sul Danubio e al grandioso Duomo la città possiede nobili palazzi che si affacciano su strette vie medievali e piccole piazze dal fascino romantico. Visita guidata del magnifico complesso conventuale di St. Emmeram, residenza ufficiale dei Principi Thurn und Taxis discendenti dalle famiglie dei Della Torre di Milano e dei Tassi di Bergamo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
 

Domenica 03 Giugno: AUGUSTA – LINDAU

Dopo la prima colazione partenza per Augusta, una delle più antiche città tedesche, fondata in epoca romana dall’imperatore da cui prese il nome. Visita guidata della prestigiosa località, impreziosita da numerosi monumenti tra i quali spiccano lo scenografico municipio, il Duomo e il pittoresco Fuggerei, quartiere circondato da mura edificato nel Medioevo per ospitare i cittadini meno abbienti. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Lindau, cittadina adagiata su un’isoletta del lago di Costanza collegata alla terraferma con due ponti. Tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visite guidate di Monaco, Ratisbona e Augusta
Ingressi: Residenz e Galleria del Tesoro a Monaco e Residenza di St. Emmeram
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico–bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 65,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 20,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata con validità residua di almeno tre mesi dalla data di rientro.

Prezzo per persona € 429,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

PRENOTARE PRIMA CONVIENE

PRENOTARE PRIMA CONVIENE

Se prenoti entro il
01 Aprile 2018
paghi € 399,00

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03.