PRALORMO E LE CATTEDRALI SOTTERRANEE
“Deliziare la vista e il palato tra colori e sapori”
Giovedì 25 Aprile 2019
Festeggiare la primavera ammirando migliaia di tulipani in
un’esplosione di colori e profumi.
Un piacere per lo sguardo, perso in tanta bellezza.
Rifugiarsi nel cuore della terra e visitare le celebri cattedrali sotterranee,
un dedalo di gallerie e sale scavate nel sottosuolo.
L’atmosfera e i silenzi che si respirano rievocano la sensazione di rispetto dei fedeli commossi dalla religiosità delle antiche cattedrali.
Protetti e avvolti dall’abbraccio di una terra millenaria, come in un grembo materno, maturano vini e spumanti locali.
Giovedì 25 Aprile: PRALORMO – CANELLI
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Pralormo, nel cui parco ogni anno ha luogo lo straordinario spettacolo della fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi.
Visita guidata del castello, le cui origini risalgono al Medioevo e che nel corso dei secoli è divenuto una dimora nobiliare. La residenza è tuttora abitata dai Conti Beraudo di Pralormo, proprietari dal 1680.
Dopo il pranzo libero, proseguimento per Canelli, città dell’astigiano famosa per le storiche e particolarissime cantine, le cosiddette cattedrali sotterranee, candidate con i paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato a Patrimonio dell’Umanità. Queste cantine, uniche nel loro genere, hanno la particolarità di essere scavate nel tufo calcareo delle colline. Scendendo diversi metri nel sottosuolo si snodano per chilometri di tunnel, gallerie e sale: la temperatura e l’umidità diventano perfette per affinare i pregiati vini, ma anche per regalare uno straordinario e affascinate contesto che lascerà sbalorditi i visitatori. Visita di una delle quattro rinomate cantine con degustazione di vini.
Tempo a disposizione per gli acquisti prima di iniziare il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da SaronnoIngresso al parco del Castello di Pralormo
Ingresso e visita guidata del Castello di Pralormo
Visita guidata in una cantina vinicola con degustazione
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento