PASQUA MISTICA A MEDJUGORJE

“Gli itinerari dello spirito”

Dal 29 Marzo al 02 Aprile 2018

Romantiche cittadelle che hanno conservato il tipico aspetto veneziano, villaggi dall’atmosfera orientale con moschee, minareti e bazar. Monumenti greci, romani, bizantini e islamici si fondono per testimoniare la storia e i conflitti di una terra da sempre ai confini tra Islam e Occidente. Salire sulla collina di un luogo santificato, su cui lo spirito riflette la propria magnificenza e grandezza, rivelando messaggi di pace e speranza. Un viaggio a Medjugorje è l’inizio di un viaggio interiore, un percorso di luce e serenità.
 

Giovedì 29 Marzo: FIUME

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Croazia. Sosta per il pranzo libero a Fiume, storica città splendidamente affacciata sulle acque del golfo del Quarnaro. Tempo a disposizione nel centro storico e nell’affollata isola pedonale della località. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Sibenico.
 

Venerdì 30 Marzo: TROGIR – SPALATO – MEDJUGORJE

Prima colazione in hotel e partenza per Trogir, definita la piccola Venezia, autentico gioiello in candida pietra d’Istria edificato su un’isola racchiusa dalle acque dell’Adriatico. Visita del centro storico, vero e proprio museo a cielo aperto, impreziosito da stupende opere architettoniche risalenti al periodo bizantino e veneziano. Proseguimento del viaggio per la vicina Spalato, considerata una delle più belle città d’Europa. A rendere unica questa località sono il fascino dell’antico Palazzo di Diocleziano e il meraviglioso contesto paesaggistico in cui è inserito, il contrasto fra le montagne alle sue spalle e il turchese del mare che la lambisce. Dopo la visita guidata dei luoghi principali e pranzo libero, proseguimento per Medjugorje. Tempo a disposizione prima della cena e del pernottamento. In serata possibilità di partecipare alle celebrazioni pasquali del Venerdì Santo.
 

Sabato 31 Marzo: MEDJUGORJE – SARAJEVO – MOSTAR

Prima colazione e intera giornata a disposizione per attività di interesse individuale a Medjugorje. In alternativa facoltativamente si potrà effettuare l’escursione a Sarajevo dove sarà visitato il centro storico d’aspetto orientale, caratterizzato da bazar, moschee e minareti. Dopo il pranzo libero sarà raggiunta Mostar, pittoresca località che conserva il tipico aspetto balcanico risalente alla dominazione islamica. Il simbolo della città è il celebre Stari Most, il ponte vecchio interamente ricostruito ed oggi Patrimonio Unesco. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Domenica 01 Aprile: MEDJUGORJE

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita del Monte Podbrdo (la collina della prima apparizione) e alla salita sul Monte Krizevac (il monte della grande croce) che si raggiunge a piedi facendo una emozionante e toccante via crucis. Si potrà assistere alle funzioni religiose prima del pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo a disposizione prima della cena e del pernottamento in hotel.
 

Lunedì 02 Aprile: ZARA

Prima colazione e partenza per Zara, bellissima cittadina protesa su una penisola della costa dalmata. Breve visita del pittoresco e monumentale centro storico che ha conservato il tipico aspetto veneziano. Tempo per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio avrà inizio il viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in tarda serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Pranzo del 1° Aprile in hotel
Visita guidata di Spalato
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 60,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 30,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata con validità residua di almeno tre mesi dalla data di rientro.

Prezzo per persona € 469,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03.