NON SOLO PARIGI

“Alla scoperta degli splendori di Francia prima e dopo Luigi XIV”

Dal 25 al 29 Aprile 2018

La monumentale Parigi, scrigno di capolavori eterni,si risveglia al dolce soffio della primavera, che fa rifiorire i viali di lillà al suono di mille campane. L’elegante e prestigioso complesso rinascimentale di Chantilly, edificato su una roccia circondata da acque e giardini fioriti. Fontainebleau, residenza di tutti i più grandi sovrani di Francia, ingrandita e abbellita nel corso dei secoli per tramutarla in un’oasi di assoluta magnificenza. Le immagini cantano la gloria e la grandezza dei re. Un viaggio nel passato per rivivere la storia e godere delle emozioni trasmesse dalle opere degli uomini, in armonia con le bellezze della natura.
 

Mercoledì 25 Aprile: BEAUNE – PARIGI

Incontro nei luoghi previsti e partenza via S. Gottardo per la Francia con arrivo a Beaune nella tarda mattinata. Breve visita del centro storico della caratteristica cittadina della Borgogna, ancora racchiusa da mura rinascimentali e famosa per i pregiati vini. Dopo il pranzo libero proseguimento per Parigi che sarà raggiunta per la cena e il pernottamento.
 

Giovedì 26 Aprile: FONTAINEBLEAU – CASTELLO DI VAUX-LE-VICOMTE

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta la località di Fontainebleau per la visita della magnifica e maestosa residenza voluta dai re francesi, la quale, situata al centro di una foresta, costituiva il territorio di caccia dell’antica proprietà reale. Dopo il pranzo libero proseguimento per il Castello di Vaux-Le-Vicomte, ad oggi la più grande proprietà privata in Francia. Lo sfarzoso maniero è ricco di meravigliosi arazzi, arredi e opere d’arte. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Venerdì 27 Aprile: CASTELLO DI CHANTILLY – CASTELLO DI COMPIÈGNE

Dopo la prima colazione in hotel, percorrendo i dolci paesaggi dell’Ile de France, si raggiungerà il Castello di Chantilly, maestoso complesso monumentale circondato da parchi e giardini ed edificato su una roccia che pare emergere dalle acque. Successivamente verrà raggiunta Compiègne per il pranzo libero e per visitare il meraviglioso castello dall’architettura neo-classica, famoso per essere stato una delle tre sedi governative della monarchia francese. Vi soggiornarono infatti tutti i sovrani francesi, i quali lo resero un luogo di potere ma anche di svago. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
 

Sabato 28 Aprile: PARIGI

Dopo la prima colazione in hotel visita guidata della splendida capitale francese. Durante il tour panoramico si potranno ammirareesternamente alcuni dei suoi meravigliosi gioielli come la Cattedrale di Notre Dame, Place de la Concorde, l’Etoile, i Campi Elisi, la Tour Eiffel e Place Vendome.Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale, durante le quali si potrà ammirare la città dalla Senna o fare acquisti in una delle numerose ed esclusive boutique del centro.Cena e pernottamento in hotel.
 

Domenica 29 Aprile: DIGIONE

Dopo la prima colazione partenza per la Borgogna con arrivo a Digione nella tarda mattinata. Lo storico capoluogo possiede un patrimonio culturale e architettonico unico e perfettamente conservato.Tempo a disposizione per il pranzo libero, prima di proseguire il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Ingressi:Residenza di Fontainebleau, Castello di Vaux-Le-Vicomte, Castello di Chantilly, Castello di Compiègne
Visita guidata di Parigi
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 160,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 35,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

Prezzo per persona € 749,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.