NAPOLI E LA COSTIERA AMALFITANA

“Vivaci borghi a picco sul mare”

Dal 25 Aprile al 01 Maggio 2018

Borghi marini arroccati su aspre pareti rocciose. Pugni di case dai vivaci e sgargianti colori, dedali di scalette e viottoli si affacciano improvvisamente su balconate dalle vedute mozzafiato sulla costa più spettacolare del mondo. Capri, Sorrento, Positano, Amalfi, Ravello sono perle che incorniciano luoghi incantati, donanola sensazione di essere sospesi in un cielo, riflesso nelle acque cristalline illuminate e riscaldate da un sole sempre splendente. Immergersi nel vociante folklore dei vicoli napoletani per scoprire nascoste gemme barocche. Un viaggio dove natura, storia, arte e folklore si mescolano, generando sensazioni di benessere e forti emozioni.
 

Mercoledì 25 Aprile: CIVITA DI BAGNOREGIO – NAPOLI

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Civita di Bagnoregio, chiamata anche la città che muore. Tempo a disposizione della fiabesca località costruita su una collina di tufo, che si sta lentamente sgretolando, raggiungibile a piedi tramite un ponte che attraversa una piccola valle. Nel caratteristico borgo si potranno trovare graziosi negozietti di artigianato locale e rustiche trattorie, in una delle quali potrà essere effettuato il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Napoli, che sarà raggiunta per la cena e il pernottamento in hotel.
 

Giovedì 26 Aprile: NAPOLI

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli, località partenopea splendidamente distesa lungo il celeberrimo golfo. Palazzi, chiese, strade, antiche fortezze e castelli in mezzo al mare fanno della città una tappa indimenticabile per ogni viaggiatore. Con la guida locale si visiteranno i luoghi principali tra cui spicca il capolavoro del Cristo Velato situato all’interno della Cappella Sansevero. Pranzo in pizzeria per gustare un’ottima pizza, simbolo della città e specialità tradizionale partenopea, una vera e propria esperienza culinaria! Cena e pernottamento in hotel.
 

Venerdì 27 Aprile: POMPEI – NAPOLI

Dopo la prima colazione ci si recherà a Pompei per la visita guidata degli scavi archeologici della città vesuviana, collocati in uno scenario tra i più celebrati ed incantevoli al mondo. Percorrere le vie lastricate e visitare le antiche abitazioni, i templi, l’anfiteatro e gli splendidi affreschi farà comprendere l’alto tenore di vita raggiunto dalla civiltà romana. Dopo il pranzo libero si tornerà a Napoli per scoprire la Basilica San Lorenzo Maggiore con i resti dell’antica città di Napoli (Neapolis Sotterrata). Cena e pernottamento in hotel.
 

Sabato 28 Aprile: CAPRI

Dopo la prima colazione verrà raggiunto il porto per imbarcarsi sul battello in direzione Capri. Pranzo libero e intero pomeriggio a disposizione per visitare la meravigliosa isola, protagonista di splendide fotografie grazie alla sua bellezza paesaggistica. Con i suoi tre splendidi faraglioni a proteggere la costa, la rinomata località regala visioni uniche al mondo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Domenica 29 Aprile: SORRENTO – VESUVIO

Dopo la prima colazione verrà raggiunta Sorrento, cittadina sviluppatasi sulle terrazze di roccia scura affacciate splendidamente sul golfo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività di interesse individuale a Napoli. Successivamente si potrà prendere parte all’escursione facoltativa per scoprire il Parco Nazionale del Vesuvio, il famoso vulcano che domina il Golfo di Napoli e la città. Dopo una breve spiegazione sulla storia e sulla vulcanologia da parte della guida, si inizierà l’ascesa a piedi al Gran Cono del Vesuvio. In assenza di nuvole o nebbia si potrà godere della vista sull’interno del cratere e sul Golfo di Napoli, Pompei e Ercolano. Cena e pernottamento in hotel.
 

Lunedì 30 Aprile: COSTIERA AMALFITANA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata lungo la splendida strada della Costiera Amalfitana, una tra le più spettacolari e suggestive del mondo. La strada s’inerpica su tornanti, che si aprono improvvisi offrendo scorci scenografici di rara bellezza, su piccole marine e borghi a picco sul mare. Dopo una breve visita di Positano, abbracciata dai monti e dal mare, che ne esaltano il biancore delle case grazie ad un potente contrasto cromatico, si arriverà nell’incantevole Amalfi, piccolo borgo incastonato nella roccia bagnata dolcemente dalle acque cristalline, in cui si gusterà il pranzo libero e si ammireranno i preziosi gioielli custoditi tra le sue mura. In seguito si visiterà la splendida Ravello, caratteristico villaggio famoso per la sua raffinata architettura e per le affascinanti ville presenti sul territorio. Al termine, rientro a Napoli per la cena e il pernottamento.
 

Martedì 01 Maggio: ORVIETO

Prima colazione in hotel e partenza per Orvieto, che sarà raggiunta nella tarda mattinata per il pranzo libero e per la visita individuale. Attraverso la funicolare si arriverà nel centro storico della cittadina dal tipico impianto medievale, impreziosito dal Duomo e da numerosi palazzi rinascimentali. Al termine, inizio del viaggio di rientro, che dopo opportune soste tecniche, terminerà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visita guidata di Napoli
Ingresso e visita guidata degli Scavi di Pompei
Visita guidata della Costiera Amalfitana
Ingresso Cappella Sansevero (Cristo Velato) e Basilica San Lorenzo Maggiore
Pranzo in pizzeria il 26 Aprile
Battello o aliscafo a/r per Capri
Funicolare a/r a Orvieto
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 180,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 50,00
Escursione facoltativa al Vesuvio (minimo 15 partecipanti) Euro 15,00
(da confermare al momento della prenotazione. E’ obbligatoria la compilazione della lettera di manleva per poter prendere parte all’iniziativa)

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità in corso di validità.

RACCOMANDAZIONI PER LA SALITA AL VESUVIO:

Per via della salita a piedi, l’escursione è sconsigliata ai soggetti cardiopatici. La lunghezza del sentiero A/R è poco più di 3km. La prima parte (1 km circa) è tutta in salita. Dopo questo primo tratto, si continua con una passeggiata senza più grande dislivello lungo l’orlo craterico per godere del panorama.

Prezzo per persona € 949,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03.