LE MERAVIGLIE DI AUSTRIA, GERMANIA E SLOVACCHIA

“Luoghi incontaminati tra terra, acqua e cielo”

Dal 19 al 25 Agosto 2018

Vienna ci stupisce per la sua magnificenza, costellata da monumenti e luoghi storici. La sua regale atmosfera ci trasporta nella storia della cultura. La monumentale Salisburgo, sovrastata dall’imponente fortezza, con i principeschi palazzi barocchi, le viuzze con gli eleganti negozi dalle insegne di ferro battuto, i cortili fioriti e le note di Mozart che risuonano ovunque. Castelli, miniere e laghi regalano un paesaggio unico, un viaggio in cui le anime di tre nazioni si rivelano. Un viaggio in luoghi dove tutto scorre lento e quieto, all’insegna della tradizione e dove è possibile assaporare pienamente le emozioni del piacere di vivere.
 

Domenica 19 Agosto: INNSBRUCK – HUNGERBURG – WATTENS

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Austria con arrivo nella tarda mattinata a Innsbruck. Il capoluogo tirolese, affacciato sulle rive del fiume Inn, è formato da un nucleo storico ricco di numerosi palazzi signorili, chiese barocche e pregevoli monumenti. Con il treno cable car, che inizia il suo percorso dal centro cittadino si arriverà a Hungerburg, dal quale si potrà ammirare dall’alto la città di Innsbruck e il meraviglioso panorama dei dintorni. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Wattens per la visita, ingresso incluso, al Cristalworld Swarovski, percorso realizzato dalla fantasia e dal cristallo dove sarà possibile effettuare preziosi acquisti. Cena e pernottamento in hotel della zona di Salisburgo.
 

Lunedì 20 Agosto: NIDO DELL’AQUILA – BERCHTESGADEN – KÖNIGSSEE

Dopo la prima colazione verrà raggiunto il Nido dell’Aquila, situato nell’Obersalzberg delle Alpi bavaresi di Berchtesgaden. Il rifugio montano fu regalato a Hitler per il suo cinquantesimo compleanno ed è sito su uno sperone di roccia dal quale è possibile ammirare incomparabili vedute tra cui il Königssee e il Watzmann, la seconda cima più alta della Germania. Dopo il pranzo libero a Berchtesgaden si raggiungeranno le idilliache sponde del Königssee, il lago dei re, per imbarcarsi sul battello alla scoperta di meravigliosi e incantevoli paesaggi lacustri, contornati da foreste e incontaminate montagne. Il Königssee è il lago più pulito e limpido di Germania, situato all’interno del parco nazionale di Berchtesgaden istituito per conservare e proteggere la bellezza di questo angolo della Baviera. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
 

Martedì 21 Agosto: CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE – SALISBURGO

Prima colazione in hotel e partenza per l’imbarco sul battello che raggiungerà l’isola su cui sorge il Castello di Herrenchiemsee, fantastico sogno di Ludwig che volle riprodurre la sua piccola Versailles in mezzo alle acque. In seguito si raggiungerà Salisburgo per il pranzo libero e la visita guidata. La località è chiamata la Perla d’Austria per la bellezza dei luoghi, l’importanza storica e la maestosità dei monumenti perfettamente conservati. La città natale di Mozart, considerata la capitale mondiale della musica, è situata in una posizione d’incredibile bellezza lungo le rive del fiume Salzach. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Mercoledì 22 Agosto: MINIERE DI SALE – HALLSTATT

Dopo la prima colazione verrà raggiunta Hallein, cittadina che ospita l’omonima miniera di sale, tra le più antiche al mondo utilizzate sin dai tempi dei Celti. Visita all’interno delle profonde cave, attraverso le numerose gallerie che si snodano nel sottosuolo per circa un chilometro, dove si potrà ammirare anche il suggestivo lago sotterraneo. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Hallstatt, località famosa sin dalla preistoria per la presenza delle miniere di sale e oggi incantevole cittadina lacustre, contornata da vette innevate e ghiacciai. In seguito verrà raggiunta Vienna per la cena e il pernottamento.
 

Giovedì 23 Agosto: VIENNA

Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale austriaca rivestita di capolavori architettonici tra i quali spiccano la maestosa Cattedrale di Santo Stefano, la Hofburg, il Municipio, il grandioso Parlamento, l’Opera di Stato e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring. Dopo il pranzo libero presso una delle caratteristiche Gasthaus del centro storico sarà raggiunta Schönbrunn, famosa residenza imperiale della casata asburgica contornata da parchi e giardini. Visita guidata delle sale più rappresentative che testimoniano il carattere e la personalità dei personaggi più illustri che la abitarono. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

Venerdì 24 Agosto: BRATISLAVA – VIENNA

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta per la visita guidata Bratislava, capitale della Slovacchia, città dalla tipica architettura mitteleuropea, particolarità conferitagli dai lunghi anni di dominazione asburgica. Salendo la collina dell’imponente fortezza si potrà ammirare lo splendido panorama della regione solcata dallo scorrere maestoso del Danubio e gli esterni del complesso dove troneggia il Castello Reale. Mediante una breve passeggiata tra i vicoli medievali sarà successivamente raggiunto il nucleo storico della città vecchia costituito da un insieme di viuzze e pittoresche piazze dove si affacciano numerosi palazzi signorili. Pranzo libero in una delle birrerie locali, dove si potranno degustare le saporite specialità boeme e rientro a Vienna, dove si avrà tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
 

Sabato 25 Agosto: ABBAZIA DI MELK – GMUNDEN – RATTENBERG

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta la cittadina di Melk per il tour guidato della splendida abbazia. Successivamente si arriverà a Gmunden, pittoresco centro storico splendidamente affacciato sulle acque del Traunsee, per il pranzo libero. In seguito breve sosta tecnica a Rattenberg, piccolo e affascinante borgo dall’intatto aspetto medievale, caratterizzato da numerosi negozi e vetrerie artistiche, che rendono famoso il luogo. Proseguimento del viaggio di rientro che avverrà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Treno “cable car” a/r a Innsbruck
Ingresso al Cristalworld Swarovski
Salita al Nido dell’Aquila
Escursione in battello sul Königssee
Traghetto a/r Prien – Herreninsel
Ingressi ai castelli di Herrenchiemsee, miniere di sale, Schönbrunn, Abbazia di Melk
Visite guidate di Salisburgo, Vienna, Bratislava
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico–bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 220,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 50,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

Prezzo per persona € 1.150,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

PRENOTARE PRIMA CONVIENE

PRENOTARE PRIMA CONVIENE

Se prenoti entro il
19 Maggio 2018
paghi € 990,00

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.