IN SAVOIA TRA TERRA E CIELO

“L’Abbazia di Hautecombe e le perle della Francia minore”

Dal 01 al 02 Giugno

Maestose e scintillanti vette innevate, distese infinite di conifere, tumultuosi ruscelli spumeggianti che precipitano con fragore a valle, strade che si inerpicano con fatica, salendo in un cielo intatto che sembra irraggiungibile. Eleganti ed esclusive località turistiche e piccoli villaggi dalle case in legno e pietra creati con la fatica e la tenacia. Cittadelle fortificate e storiche abbazie, sperdute in un tempo immemorabile, ci guidano come fari luminosi e, con il loro assordante silenzio, ci invitano a riflettere e a riscoprire profondi e lontani moniti dimenticati da noi uomini moderni.
 

Sabato 01 Giugno: GRENOBLE – CHAMBÉRY

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Grenoble, capoluogo del Delfinato e importante città ai piedi delle Alpi. Visita guidata del centro storico situato alla confluenza dei fiumi Isère e Drac e caratterizzato da animate piazzette, signorili palazzi e pittoresche stradine. Tramite la famosa teleferica, simbolo di Grenoble, si visiterà la fortezza della Bastille che sorge su uno sperone roccioso a dominio della città. Dall’alto sarà possibile ammirare un magnifico panorama di tutta la località, delle catene montuose che la circondano e, nelle giornate limpide, sarà possibile scorgere anche il Monte Bianco. La teleferica di Grenoble è una delle prime funivie urbane del mondo dopo Rio de Janeiro e Cape Town e le sue cabine soprannominate le bolle ne sono diventate una delle principali attrattive. Dopo il pranzo libero e il tempo a disposizione si raggiungerà Chambéry, storica cittadina che fu capitale del ducato di Savoia, prima della cena e del pernottamento in hotel.
 

Domenica 02 Giugno: ABBAZIA DI HAUTECOMBE – ANNECY – SAINT-JEAN-DE-MAURIENNE

Dopo la prima colazione sarà raggiunta l’Abbazia di Hautecombe, costruita da monaci cistercensi e diventata mausoleo per la sepoltura dei Principi di Savoia. Dopo la visita con audio-guide ci si recherà ad Annecy per il pranzo libero. La località conserva un bellissimo nucleo medievale bagnato da canali sui quali si affacciano pittoresche abitazioni in stile savoiardo. Successivamente si effettuerà una breve sosta a Saint-Jean-de-Maurienne, cittadina della Val Moriana situata alla confluenza del fiume Arc con il suo affluente Arvan. E’ famosa per la sua cattedrale, classificata come monumento storico di Francia. In seguito inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
Visita guidata di Grenoble
Teleferica a/r a Grenoble
Ingresso all’Abbazia di Hautecombe e visita con audio-guide
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 30,00
Servizio navetta a/r per Saronno dai luoghi previsti Euro 20,00

RIDUZIONI:

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

Prezzo per persona entro il 01 Aprile € 199,00
Dal 02 Aprile € 220,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta a pagamento

Servizio Navetta a pagamento

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza - Varese - Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.