GRAN TOUR DEI MERCATINI NATALIZI DELL’ALTO ADIGE

Dal 07 al 09 Dicembre 2018

 

Venerdì 07 Dicembre: CASTEL TIROLO – MERANO

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Alto Adige con arrivo in mattinata a Castel Tirolo, idilliaco borgo dominante la bellissima vallata meranese. Considerato la culla del Tirolo, l’omonimo castello fu la residenza storica dei Conti del Tirolo ed è proprio a questo maniero che l’intera regione deve il suo nome. Dopo una breve passeggiata tra le strade del paese si potrà visitare il castello dove viene allestito il tradizionale mercatino natalizio. Non è raro poter vedere gli artigiani locali che presentano alcuni antichi mestieri quali la lavorazione del feltro, l’utilizzo del tornio, la filatura e la creazione di oggetti in ceramica e gioielli. Successivamente verrà raggiunta Merano, elegante città mitteleuropea. Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire il centro storico e l’animatissimo mercatino natalizio prima di raggiungere l’hotel nella zona di Stelvio per la cena e il pernottamento.
 

Sabato 08 Dicembre: COLLALBO – SOPRABOLZANO – BOLZANO

Dopo la prima colazione in hotel si visiteranno due località del Renon. Nell’Altopiano si svolge l’originale Trenatale: piccoli mercatini natalizi ambientati negli storici vagoni del trenino del Renon che, per l’occasione, sono arricchiti di addobbi natalizi ed espongono oggetti tradizionali realizzati a mano, vin brulé e prelibatezze locali. Si arriverà al piccolo paese di Collalbo, dal quale, a bordo di un trenino, attraverso il mozzafiato paesaggio delle Dolomiti, si giungerà al villaggio di Soprabolzano. In seguito con un tragitto di circa 12 minuti in funivia si raggiungerà Bolzano, capoluogo dolomitico dove nord e sud si fondono in un tripudio di suoni, profumi e tradizioni che pervadono romantici portici e palazzi in stile mitteleuropeo. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per gli acquisti presso il caratteristico mercatino di Natale o in una delle numerose stube o birrerie. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
   

Domenica 09 Dicembre: CURON VENOSTA – GLORENZA – LIVIGNO

Dopo la prima colazione partenza lungo l’antico percorso della Via Augusta per la Val Venosta, stupenda regione adagiata ai piedi di maestose vette innevate. Sosta fotografica al campanile emergente dalle acque del lago Resia prima della visita del piccolo ed affascinante borgo fortificato di Glorenza, interamente racchiuso da possenti bastioni. Tempo libero per gustare le antiche atmosfere date dai vicoli porticati e dalle pittoresche piazzette acciottolate prima del pranzo libero al mercatino di Natale, considerato tra i più tipici della zona per l’ambientazione e per la qualità dei prodotti artigianali. In seguito, percorrendo la bellissima Val Müstair, in territorio elvetico, verrà raggiunta Livigno, dove si potranno fare convenientissimi acquisti a prezzi imbattibili presso i numerosi negozi e boutique delle più prestigiose aziende nazionali ed internazionali. Nel tardo pomeriggio avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
 

Prezzo per persona € 295,00 + q.i.

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

QUOTA DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

QUOTA DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA


€ 15,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO + ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

Servizio Navetta

Servizio Navetta

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza – Varese – Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.