AUTENTICA TOSCANA

“Girovagando fra città e borghi eterni”

Dal 16 al 17 Febbraio 2019

Morbide colline di creta che sembrano onde dove s’innalzano sparute pievi, città turrite e piccoli borghi che conservano intatto il fascino del passato.
Arezzo, con le sue mura medievali, vera e propria città d’arte che ha dato i natali a grandi artisti come il Vasari, Piero della Francesca e il Petrarca, ammalia con la sua fortezza medicea, il Palazzo Comunale e la cattedrale gotica. Siena, nel cuore pulsante della Toscana, circondata da splendide colline, con la famosa Piazza del Campo, dove si corre il celebre Palio.
Un itinerario in cui appagare la vista e l’anima deliziando il palato con l’autentica cucina toscana annaffiata dai superbi vini rossi.
 

Sabato 16 Febbraio: Arezzo – San Quirico d’Orcia – Bagno Vignoni

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per la Toscana che sarà raggiunta nella mattinata. Visita guidata del centro storico di Arezzo, città di antiche origini etrusche che ha conservato uno spiccato aspetto medievale. Dopo il pranzo libero partenza per San Quirico d’Orcia, il cui nucleo medievale conserva, tra viuzze e piazzette, una bellissima collegiata. Breve sosta alla piazza del borgo di Bagno Vignoni, caratterizzata dall’imponente piscina di ribollente acqua termale, prima di raggiungere l’hotel nella zona di Siena per la cena e il pernottamento.
 

Domenica 17 Febbraio: Abbazia di San Galgano – Siena

Dopo la prima colazione sarà raggiunta San Galgano per ammirare le rovine della suggestiva abbazia cistercense di cui rimane solamente la struttura esterna senza la copertura del tetto. Si avrà inoltre modo di visitare il vicino Eremo di Montesiepi, in cui viene custodita la leggendaria e misteriosa spada nella roccia. Successivamente si arriverà a Siena per il pranzo libero e la visita guidata della meravigliosa città raccolta attorno al maestoso Duomo gotico e alla celeberrima Piazza del Campo dove ogni anno viene effettuato il famoso Palio. In seguito avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.
 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
Visita guidata di Arezzo e Siena
Ingresso Abbazia di San Galgano e Duomo di Siena
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 30,00
Servizio navetta a/r per Saronno dai luoghi previsti Euro 20,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti: fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Carta d’identità in corso di validità.

Prezzo per persona € 215,00

 
 
Dove prenotare

Dove prenotare

Clicca qui e trova
l’agenzia viaggi a
te più vicina.

Trova la città a te più vicina

Servizio Navetta a pagamento

Servizio Navetta a pagamento

Partiamo dalle principali
località nelle zone di Milano
Monza Brianza - Varese - Como

anche con solo 1 passeggero.

Trova la città a te più vicina

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre notizie e novità

Ho letto la informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.